sabato 29 dicembre 2012

Sistema per il Fly Sparge


MATERIALE:

-tubo in rame,diametro 14 mm.
-T in ottone con 3 dadi stringitubo
-tubo in rame con battente e dado femmina da 1/2" pollice 
-1 porta gomma maschio







Il tubo in rame è già arrotolato quindi ho dovuto solo stringerlo fino ad arrivare alla circonferenza voluta. Mi sono aiutato arrotolandolo intorno alla pentola stessa.
Poi ho fatto il buco dove passerà il tubo di rame dritto che unirà la T al portagomma, tagliato in base a quanto se ne voglia far uscire.









Bisogna poi fare i buchi al tubo in rame, ho usato una punta del trapano da 2,5 mm.
Ho utilizzato un trapano a colonna, prima però ho fatto dei segni dove volevo fare i buchi in modo da guidare la punta del trapano.





Adesso bisogna solo unire il tubo in rame alla T con i dadi stringitubo.




Questa é la pompa collegata alla pentola dove scaldare l'acqua di sparge.



Ed ecco il tubo che porterà l'acqua calda al sistema di fly sparge.



Sembra funzionare...anche se bisogna ancora regolare il flusso!


4 commenti:

  1. Mi sa che te lo copiamo..! ;P

    RispondiElimina
  2. è semplicissimo da fare
    e secondo me funziona bene anche a caduta,senza pompa!

    RispondiElimina
  3. Bob sei proprio un passo avanti ;)

    RispondiElimina
  4. sistema prestigiosissimo ;)
    daje Mastro!

    RispondiElimina